Seconda vittoria di fila per la Sestese che sembra trovare l’uscita dal tunnel, arrivata al termine di una partita combattuta e decisa solo all’ultimo tiro, sul difficile campo di Vaiano.
I ragazzi di Baggiani entrano bene in partita e concludono il primo quarto sul +8 (12-20). L’attenzione difensiva però poi cala e Vaiano si riporta ad una sola lunghezza di distanza (31-32) prima dell’intervallo.
Il rientro dagli spogliato evidenzia scarse percentuali realizzative i ragazzi di Sesto dimenticano le mani nello spogliatoio e anche grazie alla concretezza dei giocatori di coach Vaiani in particolare Mariotti, confezionano un terzo quarto da due punti. La difesa però riprende a funzionare e il distacco all’inizio dell’ultimo quarto è di sole 6 lunghezze (40-34). Si arriva così agli ultimi minuti con la partita punto a punto. La Sestese a -1 con Giannelli fa 2/2 ai liberi, ma sull’azione successiva Sanesi subisce fallo e anche lui va in lunetta, a 15″ dalla fine. Mette il primo ma sbaglia il secondo, e con l ultimo possesso i ragazzi di coach Baggiani riescono a costruire un tiro pulito per Niccoli, che da dietro l’arco non perdona e segna la bomba decisiva con solo 2″ sul cronometro. Sull’ultima rimessa disegnata da Vaiano la difesa è attenta e i gli ospiti possono finalmente esultare per il secondo successo consecutivo, boccata d’ossigeno per la classifica.
Valbisenzio Vaiano 49
Basket Sestese 52
VAIANO: Guerrini 3, Picchianti, Ottanelli 2, Poli 9, Sanesi 7, Mariotti 22, Bonari 3, Gori 1, Parisi 2. All. Vaiani
SESTESE: Giannelli 17, Boschi 2, Bucarelli 4, Niccoli 3, Lucarelli 9, Lancisi 2, Guarducci 0, Padoin 0, Pasquini 7, Salvadori 8, Sennati 0. All. Baggiani
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter