Valdisieve torna subito al successo grazie ad una solida gara con Prato 66-53. La squadra di Pescioli spinta da Cianchi e Bongini, approfitta delle difficoltà dei lanieri e incassa punti importanti agganciandoli in classifica.
Dominio Valdisieve dall’inizio alla fine della gara, in avvio un parziale di 9-0 costruito da una tripla di Cianchi e le iniziative di Simoncini e Claudio Piccini, mette subito le cose in chiaro. Le rotazioni di Prato sono limitate, Fontani a referto ad onor di cronaca, Pinna gioca poco più di 3′, così l’esuberanza biancoverde e la classe di Occhini fanno il resto.
A cavallo di metà gara Valdisieve accumula ancora punti di vantaggio fino al +13 di Claudio Piccini 32-19 dopo 3′ di gioco nella terza frazione. Prato prova una reazione con un parziale importante di 0-9 messe su da Smecca, Staino e Goretti (32-28 al 5′) ma Valdisieve non si disunisce e la reazione passa per le mani di Cianchi che dall’arco suona la riscossa. L’ultimo quarto inizia con Bongini che spara la tripla del +16 (48-32), Staino è in gran serata ma solo, Prato non ha la forza di reagire ancora e la gara si chiude con un bel sorriso per la squadra di casa.
Valdisieve Basket 66
Sibe Prato 53
VALDISIEVE: Cianchi 19, Rossi, Occhini 15, Simoncini 4, Piccini C. 5, Bongini 17, Niccoli ne, Piccini N., Dionisi 2, Lerede, Bianchi 4, Municchi. All. Pescioli.
PRATO: Danesi, Staino 25, Navicelli 4, Goretti 10, Pinna, Saccenti ne, Fontani ne, Zardo ne, Pacini ne, Smecca 5, Mafredini Sisostri ne, Taiti 9. All Pinelli.
Statistiche complete della gara
Parziali: 12-12, 14-14, 19-16, 21-21.
Arbitri: Luppichini e Nocchi
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter