Primo stop stagionale per la Laurenziana, fermata a San Giovanni Valdarno dalla Polisportiva Alberto Galli. La squadra di Morelli allunga le mani sulla partita a partire dal secondo quarto. All’intervallo la Laurenziana è sotto di dieci punti con soltanto 22 punti segnati.
La squadra di Calamai non migliora l’atteggiamento nella ripresa. Anzi, nel terzo quarto si innervosisce e viene sanzionata con ben quattro falli tecnici. Così la Polisportiva Galli mantiene il vantaggio. Emozionante l’ultimo quarto. La Laurenziana mette anche la testa avanti a 1’13” dalla fine, ma in un amen i padroni di casa tornano avanti con due canestri facili. La Laurenziana sbaglia e poi è costretta al fallo sistematico. Fedeli dalla lunetta fa +4 (59-55) e a 22” dalla fine condanna i biancorosso al primo stop.
Pol. Alberto Galli 62
Laurenziana Firenze 56
POL. ALBERTO GALLI: Maleci 3, Fedeli 18, Casali 2, Saldarelli 5, Thioub 6, Bicea, Gironi 8, Veneri, Scielzo 2, Rossi 18, Baldini, Fantoni. All.: Morelli.
LAURENZIANA FIRENZE: Mendico 13, Carcasci 13, Bardini 14, Agnoloni 5, Pini 6, De Peverelli 2, Marinai 1, Bitossi 2. All.: Calamai.
Arbitro: Mannucci e Paoli.
Parziali: 16-14, 34-24, 48-39.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter