Terza partita di coppa e terza vittoria per la Cantini Lorano Legnaia in casa della Synergy Valdarno 46-61. Un inizio di stagione davvero positivo, soprattutto se si pensa che coach Zanardo in queste settimane ha dovuto far fronte a diverse assenze. La partita di San Giovanni Valdarno si mette subito nei giusti binari, visto che i gialloblu nel primo quarto mettono a segno ben 24 punti.
L’arma vincente di Nardi e compagni è stata però, ancora una volta, la difesa. La fase difensiva viene curata nei minimi particolari in allenamento e poi i risultati sul campo si vedono. Il margine dell’Olimpia Legnaia aumenta minuto dopo minuto. Sono 7 i punti di vantaggio all’intervallo, ma ben 10 alla fine del terzo quarto. Il punteggio si è poi fatto largo nei minuti finale del quarto quarto, quando l’intensità dei padroni di casa è venuta meno.
Al di là della qualificazione ai quarti di finale, buone notizie anche dall’infermeria con Mascagni che ha giocato e che è ormai sulla via del completo recupero.
Synergy Valdarno 46
Cantini Lorano Legnaia 61
SYNERGY VALDARNO: Marchionni, Corsi 2, Resti T. netolozzi, Resti S, Donnini 5, Pelucchini 5, Brandini 10, Innocenti 6, Ceccherini 12, Cardo 2, Prosperi 4. All.: Franceschini.
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA: Bandinelli 12, Innocenti 3, Conti 3, Cambi Matteo 9, Nardi 6, Cambi Marco, Rosi 4, Ridolfi, Del Secco 11, Corzani 11, Andrei, Mascagni 2. All.: Zanardo.
Arbitri: Mengoli e Mori
Parziali: 18-24, 31-38, 37-47, 46-61.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter