Secondo test per l’All Food Enic Firenze questa volta al PalaCoverciano contro Montecatini, successo piuttosto netto 71-52 nel punteggio aggregato di uno scrimmage che ha visto l’annullamento del punteggio ad ogni frazione di gioco.
Pino Dragons ancora privo di Cuccarolo e Milojevic precauzionalmente a riposo per dei risentimenti muscolari che però non preoccupano molto.
Niccolai schiera così subito in partenza un quintetto piuttosto “basso” con Marotta, Berti, Poltroneri, Passoni e Filippi, capace di giocare in velocità e stendere facilmente i termali che non riescono a trovare il bandolo della matassa per entrambi i primi quarti, persi 18-8 e 16-9.
Nella seconda frazione Meini e compagni reagiscono agli aggiustamenti di coach Tonfoni, mentre la difesa gigliata, gran baluardo in avvio di gara, si fa più permeabile, così da consentire ai rossoblu di vincere la terza frazione 12-18. L’inerzia cambia a metà ultima frazione quando Poltroneri e Filippi alzano nuovamente il ritmo e alcune palle recuperate riportano in vantaggio il Pino che si aggiudica l’ultima frazione 22-20.
Gran spazio ai giovani da entrambe le parti sin dall’inizio, merita una menzione Tintori, tenace in difesa e concreto in attacco il 2002 si è sbattuto bene in area vista l’assenza dei compagni di reparto.
All Food Enic Firenze 71
Montecatiniterme Basketball 52
FIRENZE: Passoni 13, Filippi 12, Berti 9, Poltroneri 18, Merlo 5, Tintori 14, Bargnesi, Marotta, Forzieri, Avellini, Mancini, Milojevic ne, Cuccarolo ne. All. Niccolai
Arbitri: Attard e Luchi
Parziali: 18-8, 16-9, 12-18, 22-20
Azzerato punteggio ad ogni quarto
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter