Un mese di Aprile che ha visto tutte le squadre del campionato Promozione impegnate a giocare sfide decisive per i playoff e per i play out. Per metà di loro è arrivato anche tempo di sciogliere le righe e iniziare a pensare alla prossima stagione, ma vediamo come sono andati tutti gli scontri, unica sorpresa Sales già salva al primo turno.
GIRONE B
PLAY OFF
San Giobbe Basket Chiusi-Don Bosco Figline: 2-0 senza tante attenuanti e pronostico del tutto rispettato a vantaggio della squadra della Valdichiana.
Reggello–Cus Firenze: Bravi i ragazzi di coach Daly a forzare la sfida a gara3 grazie anche alla vittoria in gara1 con un buzzer beater in quel di Reggello. I ragazzi di coach Pugliese di contro, con le spalle al muro, hanno giocato due grandi partite accedendo alla semifinale play off.
Dukes San Sepolcro–Aretina: derby era e derby è stato fino in fondo, alla fine è servito l’ultimo secondo di gara3 per decidere chi doveva passare il turno e affrontare Reggello. L’hanno spuntata i Dukes San Sepolcro con un canestro di Spillantini sullo scadere.
DLF – PVM: prevale la freschezza dei ragazzi di Poggi nel derby tutto fiorentino, è infatti il DLF a vincere 2-0 e a guadagnarsi il turno successivo contro Chiusi.
Prossimo Turno:
San Giobbe Chiusi – DLF: pronostico tutto a favore del San Giobbe ma i ragazzi di coach Poggi proveranno a fare l’impresa.
Reggello–Dukes: sfida equilibratissima, in stagione regolare siamo 1-1, con il fattore campo che l’ha fatta sempre da padrone, va visto che all’andata vinsero i biancoverdi di 2 e al ritorno i bianconeri di 1 punto, il pronostico è completamente aperto.
PLAYOUT
Freccia Azzurra–Montevarchi: Anche in questa serie il fattore campo è stato decisivo e al termine delle tre gare sono i fiorentini a festeggiare la salvezza con un turno di anticipo.
Liberi e Forti–Sales: i gialloblu ribaltano il fattore campo, vincono 2-0 e si guadagnano la salvezza a scapito della squadra di coach Guerini.
Prossimo turno: Liberi e Forti–Montevarchi con il fattore campo a favore dei fiorentini
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter