Nel recupero infrasettimanale Valdisieve incassa due punti importanti con il Don Bosco Livorno, superato in volata 60-57. Con questa vittoria i biancoverdi proteggono maggiormente l’ultima posizione play off proprio ai danni dei labronici, agganciando a 22 punti l’Olimpia Legnaia.
Gara inizialmente con inerzia spostata verso i padroni di casa che raggiungono il +7 (17-10) grazie ad una tripla di Coccia dopo 7′ di gioco. Valdisieve può fare affidamento su un Rossi in un ottimo momento, mentre il Don Bosco fisicamente si impone sotto canestro, i 22-6 finale ai rimbalzi in favore della squadra di Mori è eloquente. L’inseguimento rosso blu termina con il sorpasso a metà della terza frazione quando una tripla di Ceparano porta la gara in parità sul 42-42, mentre Calvi porta i sui in vantaggio con un tiro in sospensione.
I ragazzi di Pescioli non accusano il colpo psicologico e restano in gara, difendono forte (tante le palle perse per il Don Bosco) e l’ultima frazione arriva alla volata finale dove Rossi, glaciale ai liberi, regala ai suoi il successo contro un Don Bosco impreciso.
Statistiche complete della gara qui.
Valdisieve 60
Don Bosco Livorno 57
VALDISIEVE: Coccia 6, Cianchi 6, Rossi 20, Piccini C. 2, Occhini 5, Niccoli 2, Piccini N. 4, Dionisi 4, Saldarelli ne, Bianchi 4, Municchi 3, Bongini 4. All. Pescioli
DON BOSCO LIVORNO: Creati 2, Stolfi, Korsunov 17, Ondo Mengue 5, FAntoni 4, Calvi 16, Ense ne, Bonaccorsi 2, Bellavista ne, Bechi ne, Paoli ne, Ceparano 11. All Mori.
Arbitri: Montalbetti e Piram
Parziali: 23-16, 38-33, 47-48.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter