Dopo la sconfitta contro Asciano, Poggibonsi si riprende e sbanca Sesto Fiorentino. La gara si è decisa nei secondi finali, ma questa volta, rispetto allo scorso match, ha sorriso alla Paolo Nesi Tappezzerie che resta agganciata al treno play off.
Primo tempo scoppiettante. Nei primi 10 minuti è Poggibonsi a segnare con continuità e grazie a cinque triple (3 di Bellachioma) chiude sul +10 alla prima sirena. Nel secondo quarto la Sestese risponde con altrettante triple (3 di Ferraro), ma a chiusura di quarto ancora Bellachioma dalla lunga distanza consente agli ospiti di andare al riposo lungo sul +1.
Nel terzo quarto le percentuali si abbassano ma l’equilibrio permane è la frazione si chiude ancora sul +1 ospite. La frazione finale inizia con un botta e risposta da tre punti tra Manetti e Sarti. Poggibonsi allunga sul +6, ma i padroni di casa non mollano e con una tripla di Lanzini e un canestro Baggiani si portano sul -1. Lotti fa 1/2 a 2” dalla fine in un finale caotico dove la Sestese non riesce a tirare.
Basket Sestese 67
Nesi Tappezzerie Poggibonsi 69
BASKET SESTESE: Sarti 3, Piccitto 3, Conte, Lanzini 5, Baggiani 6, Mannocci 7, Bucarelli 12, Salvadori 7, Sennati 3, Sabatini, Fabiani 3, Ferraro 18. All. Raggini.
NESI TAPPEZZERIE POGGIBONSI: Bellachioma 18, Tordini 4, Belli, Bini 9, Lotti 5, Falossi 9, Manetti 5, Rovini, Golini 5, Rumachella 14. All. Romanelli.
Arbitri: Martini e Giannini.
Parziali: 15-25, 38-39, 51-52.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter