Avvenire raccoglie due punti fondamentali per raggiungere una migliore posizione in vista dei play out, mentre Savona già salva, sta lottando per le posizioni a ridosso della zona play off. La squadra ligure risulta essere stata veramente la squadra sorpresa del campionato, con un girone di ritorno quasi perfetto.
Come contro Costone, Avvenire ha una partenza shock: al 3′ di gioco le ospiti sono avanti 7-0; dopo il timeout di coach Cini le ragazze gialloblu entrano finalmente in partita, e grazie ad una “bomba” di Matteini ed ai canestri di Trucioni e Morlotti, ricuciono lo svantaggio. È però nel secondo quarto che Avvenire da la svolta alla partita: una difesa attenta su Poggio e Dagliano limita il potenziale offensivo di Savona, mentre in attacco sono tre contropiedi a dare un vantaggio importante (+ 10 all’intervallo). L’ inizio del terzo quarto è fotocopia del primo, con Savona che ricuci lo svantaggio fino a – 3 (parziale di 0-7). È poi Morlotti che con due importanti canestri a ridare la fiducia alla squadra di casa, che riesce a chiudere il tempino a +8. Nell’ultimo quarto le gialloblu aumentano l’aggressività in difesa, concedendo solo 6 punti alla giovane squadra ligure ed aumentando il vantaggio fino al + 14 finale.
Avvenire 2000 57
Amatori Savona 43
Avvenire: Fatighenti 7, Morlotti 14, Zara, Losi 8, Pitau, Pieretti 11, Marangoni, Matteini 3, Trucioni 6, Fortini Della Bruna 8. All. Cini
Amatori Savona: Gatto, Zignego 1, Picasso, Lanari 2, Cambiaso 2, Paleari 4, Franchello 2, Dagliano 7, Zappatore 3, Preci 4, Leonardini 6, Poggio 12. All. Dagliano.
Arbitri Verdi e Panelli.
Parziali: 14-15, 34-24 (20-9), 45-37 (11-13), 57-43 (12-6).
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter