Successo allo sprint per l’Affrico di coach Soldaini che esulta a Ponticino rallentando la corsa playoff dei biancoverdi. Dopo la palla a due, il primo canestro è biancoblu, grazie al contropiede di Ungar, poi Tello e Provenzal iniziano a guidare gli aretini, contrastati però da Picchianti (11-11 al 8’). L’ultimo sprint del quarto permette però a valdambra di finire +4 alla prima sirena. I padroni di casa scappano nella seconda frazione raggiungendo il massimo vantaggio sul 25-16 al 14’. Timeout affrico per placare il break e mettere in chiaro qualche regola difensiva che ora pagano per i biancoblu che spinti da Ribera e Cacciavillani si riportano a -2 alla pausa lunga. Dopo l’intervallo il trend però non cambia con Valdambra sempre a condurre grazie a Tello e Alfieri. L’Affrico riesce ad impattare sfruttando un momento di nervosismo dei biancoverdi, ma un paio di falli ingenui a bonus esaurito fissato il punteggio sul 55-51 a fine terzo. Dopo l’ultima pausa il canestro di Bucciolini sembra aver indirizzato la partita a favore dei padroni di casa, ma dopo il timeout richiesto dagli ospiti, la tripla di Michelotti segna l’inizio dell’ultimo sprint. L’Affrico mette la testa avanti sul 59-60 grazie al contropiede di Manno che poi dall’arco porta a +4 i bincoblu. L’ex di giornata Tello, si carica sulle spalle la squadra e riporta in parità la partita prima che il fade-away di Ribera e i liberi di Calosi fissino il risultato finale, con Valdambra avrebbero anche la palla per vincere la partita ma sbaglia la conclusione dal pitturato e sul rimbalzo offensivo la tripla di Alfieri coglie solo il ferro.
Coop Bucine Valdambra 66
Buratti Affrico 68
Valdambra: Bucciolini 5, Provenzal 15, Tello 22, Senis, Alfieri 10, Cacioli L., Naldini 3, Cacioli G. 9, Lanucci 2, Cerri, Ciabatti. All. Quaglia.
Affrico: Sferruzza 5, Cacciavillani 16, Manno 8, Ardinghi 4, Picchianti 13, Albini ne, Ribera 12, Calosi 4, Michelotti 3, Calamai, Ungar 4. All. Soldaini
Parziali: 18-14; 38-36; 55-51
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter