Vittoria pesante per il Club Biancoverde che passa a Campi Bisenzio. La squadra di Sferruzza conserva così il terzo posto in coabitazione con la Virtus Certaldo. Occasione persa invece per Campi Bisenzio, che non sfrutta il passo falso della capolista Gea Grosseto
I primi due punti dell’incontro sono fiorentini ma Corsi e Vignozzi guidano la risposta campigiana con due triple a testa. Ferrari e Bambi provano a rispondere, ma al termine del primo quarto Campi è avanti di 5 (20-15). Nel secondo quarto è Balloni a finalizzare gli attacchi ospiti e il Biancoverde mette il naso avanti chiudendo all’intervallo a +2 (37-39).
Il rientro dagli spogliatoi è pirotecnico: gli ospiti arrivano anche a +9 ma a ogni tentativo di allungo risponde Campi con un provvidenziale canestro da tre (4 triple nel quarto, 9 in tutto). Entrambe le squadre superano i 20 punti nel parziale, ma è solo sulla sirena che Ferrari riesce ad aumentare il vantaggio con un coast to coast e buzzer beater da tre (60-65). Dopo un terzo quarto spettacolare, i rimanenti dieci minuti sono invece dominati da agonismo e tensione: solo sei i canestri dal campo per le due squadre messe insieme. Campi si rifà sotto fino al -2 con palla in mano, ma un fallo in attacco impedisce ai padroni di casa di provare a finalizzare la rimonta. Sul ribaltamento di fronte Zanussi subisce fallo da Corti che prende un colpo fortuito sul mento. Dopo l’intervento del medico, Zanussi ha la freddezza di segnare il 2/2 che da il margine decisivo al Biancoverde.
Lotar Campi Bisenzio 73
Club Biancoverde Firenze 78
LOTAR CAMPI BISENZIO: Campi: Corsi 24, Municchi 5, Geroni ne, Biancalani ne, Belardinelli, Gallorini ne, Elcunovich 2, Corti 4, Scaletti 3, Vignozzi 8, Torres 10, Bacci 17. All. Gambassi.
CLUB BIANCOVERDE FIRENZE: Massoud 1, Ferrari 14, Pupi 6, Galli, Beconcini 8, Bambi 18, Zanussi 14, Borelli 4, Seravalli, Balloni 13. All. Sferruzza.
Arbitri: De Soricellis e Cima.
Parziali: 20-15, 37-39, 60-65.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter