Seconda sconfitta in casa per la LO.TA.R Campi Bisenzio, a questo giro a passare al Palabarberinese è la Laurenziana, che pur senza Scarselli, riesce ad imbavagliare le bocche da fuoco campigiane e vincere una gara che di certo non li vedeva con i favori del pronostico. I ragazzi di Gambassi già da qualche partita non hanno lo smalto di un tempo, tante le difficoltà da affrontare per i gialloblu tra assenze, infortuni e malanni di stagione. Al contrario la Laurenziana di Calamai sta attraversando un buon periodo e si vede, con la classifica che gli sorride.
La partita è per gran parte in equilibrio, solo Torres in avvio trova un minimo di continuità, con l’energia di Petri, mentre per Laurenziana tutto il quintetto va a referto. Nel secondo sono Corsi e Vignozzi a cercare di entrare nel match, ma la difesa lascia per strada punti facili agli ospiti e la gara non ha un padrone (29-29). Il canovaccio è lo stesso anche alla ripresa, tanti e troppi i secondi tiri concessi dai padroni di casa, Laurenziana è brava ad approfittare e rimanere sempre attaccata, fino all’ultimo e decisivo tempo, una bomba di Elcunovich M. sembra dare il là ad un allungo, ma è solo un’illusione, i biancorossi ricuciono lo strappo e nuova parità a 40″ dalla fine, con un’altra conclusione dall’arco di Torres e tiri liberi in sequenza di Bardini. Campi ha palla in mano per organizzare un buon attacco, Torres affretta una penetrazione centrale per appoggiare, ma sbaglia, lasciando tanti secondi a Laurenziana, che invece con Carcasci trova il più 2 a 5″ dalla fine. Timeout e rimessa in attacco, ci prova Bacci con un tiro dall’arco ma non va. Laurenziana festeggia l’impresa e la LO.TA.R si lecca le ferite, i punti da recuperare alla capolista adesso sono 4.
Lotar Campi Bisenzio 59
Laurenziana 61
CAMPI: Corsi 12, Belardinelli, Bacci 6, Elcunovich Y., Corti 12, Biancalani, Torres 14, Vignozzi 5, Scaletti 3, Municchi, Petri 2, Elcunovic M. 5. All. Gambassi
LAURENZIANA: Mendico 14, Carcasci 12, Bardini 11, Bigi 8, Pini 8, Bitossi 4, Bartolini 2, Scolari 1, Colombini 1, Cinque, Sportelli . All.: Calamai.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter