Vince e convince la Menarini Volpi Rosse sul parquet del PalaValenti contro la squadra B del Santa Lucia. La contemporanea sconfitta con il Don Orione di Rieti, porta d una lunghezza i fiorentini, che nella prossima giornata faranno proprio visita ai reatini. La squadra di Cherici parte bene con due canestri in appoggio di Innocenti, ma gli avversari rispondono colpo su colpo (4-4). Il primo vero allungo è firmato da Monforte e Forcione a fine quarto (16-10). Al ritorno in campo la Menarini inserisce il turbo, mettendo in mostra una capacità offensiva invidiabile: son ben 27 i punti messi a referto dai gigliati nel secondo quarto. Si va al riposo sul 43-18.
Il terzo quarto si apre con Favano sugli scudi autore di 9 punti consecutivi, subito imitato da Gennaro Giustino con due canestri in appoggio. Ottima prova anche di Monforte che si fa trovare pronto sia in difesa, sia in fase realizzativa ( 8 punti per lui). Nel complesso la gara ha regalato segnali positivi, in vista dell’importante trasferta di Rieti, in programma il prossimo 23 Febbraio, in cui la Menarini Volpi Rosse si giocherà un’importante fetta della stagione contro i quotati ed esperti avversari laziali, che si trovano al primo posto a due lunghezze di distanza dai gigliati. All’andata a Firenze i laziali vinsero 57-67, quindi ci sarà da ribaltare anche la differenza canestri.
Menarini Volpi Rosse 93
Santa Lucia B 39
FIRENZE: Innocenti 19, Forcione 10, Giustino K. 21, Monforte 8, Favano 17, Giustino G. 12, Bartoloni 2, Ventura 4, Pellegrini 0, Progni 0. All. Cherici
ROMA: Ciobanu 4, Mastrangelo 2, Comandè 17, Palazzi 2, Bruzzese 6, Moulgeta 6, Mendi 2, Conti 0. All. De Pieri
Parziali: 16-10, 43-18, 66-30
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter