Un successo per brindare alla Final Eight di Coppa Italia.Obiettivo chiaro nell’ultima giornata di regular season della All Food Fiorentina che a San Marcellino (domenica 6 dicembre ore 18) ospita Alba. Manca l’ultimo passo alla squadra di Niccolai per accedere alla Final Eight per il secondo anno consecutivo: con una vittoria (o una sconfitta seguita però anche dal ko di Piombino impegnata in casa con Empoli) la qualificazione sarà cosa fatta.
Il primo impegno del 2019 però non è affatto semplice. Alba infatti è fra le formazioni più in forma del momento: cinque vittorie consecutive, con vittime illustri come Omegna, San Miniato ed Empoli, quest’ultime due in trasferta. La Fiorentina invece è reduce dal brutto ko di Empoli che ha chiuso male il 2018. “Alba è l’avversario giusto per reagire alla sconfitta di Empoli e dare un segnale di forza – attacca Andrea Niccolai -. Affrontiamo una squadra lanciata, in fiducia, ma abbiamo tanti stimoli per giocare una buona partita. L’accesso alla Final Eight di Coppa Italia è uno stimolo in più per fare bene. È una bella vetrina per la società e per Firenze che vogliamo conquistare per il secondo anno consecutivo”.
Leggi tutte le news sulla Serie B qui
Risultati e classifica aggiornata qui
In casa viola sarà ancora indisponibile Vico, costretto a saltare la seconda partita consecutiva per il problema muscolare alla coscia sinistra rimediato contro Pavia lo scorso 23 dicembre. Dall’altra parte riflettori puntati su Dell’Agnello, miglior realizzatore del girone a con 19,7 punti di media. “Vico anche in questa settimana ha proseguito nel suo percorso di recupero – conferma Niccolai -. La coscia non è ancora a posto. Tornerà a disposizione quando potrà rientrare in gruppo e allenarsi. L’obiettivo è riaverlo contro Piombino. Dell’Agnello? È un giocatore molto interessante: dinamico, bravo con entrambe le mani. Dovremo stare attenti e limitarlo”.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter