Quarta vittoria casalinga consecutiva per la Sibe Calenzano che batte la Polisportiva Galli 71-66 nell’ultima partita dell’anno in una gara di rincorsa, che gira nell’ultimo quarto grazie all verve dei Bulldogs.
La Sibe parte infatti imballata, mentre gli ospiti vista la scarsa incisività dei gialloneri, ne approfittano per tentare la fuga e al secondo minuto sono a +3, 2-5. La fuga dura poco e già nel secondo quarto Galli resta avanti di due sole lunghezze (23-25). Poi, anche a causa della difesa “leggera” dei gialloneri, gli ospiti mettono a segno tre tiri dall’arco, due con Gardeschi ed uno con Fedeli, e al sesto minuto si portano a +9, 26-34.
Risultati e classifica Serie D: qui
Dopo il riposo e la “strigliata” di coach Daviddi, la Sibe sembra un’altra squadra rispetto al primo tempo. La difesa migliora e l’attacco è più preciso, Piacente dall’arco, Fallani e ancora Piacente dal campo e al terzo minuto la Sibe è a -7, 35-42. Da quel momento si assiste nuovamente ad un botta e risposta, fino all’ultimo quarto. Il tempo sul cronometro diminuisce e il vantaggio degli ospiti aumenta, poi arriva la svolta, Calenzano pressa gli ospiti in maniera asfissiante, Palmieri è una furia si in difesa che in attacco, e Calenzano mette a segno un parziale di 7-0 e all’ottavo minuto ritornando a -1 (59-60). I giovani di Galli accusano il colpo e non riescono a regire, sbagliando troppo. L’inerzia della partita è ora a favore della Sibe che, con una bomba di Piacente e un canestro di Palmieri si in vantaggio a +1 a 59″ secondi dalla sirena finale. La pietra sulla gara ce la mette una bomba di Daviddi ed un libero di Piacente e Calenzano è a +3, 68-65, i secondi sul cronometro sono 26. Galli attua il fallo sistematico e anche se la Sibe non è precisa, non aiuterà nel ribaltare il risultato finale.
Sibe Calenzano 71
Galli San Giovanni 66
CALENZANO: Cellai , Daviddi 9, Palmieri 15, Nardi 4, Biagiotti, Fattori 4, Giovannelli F. 5, Solenni, Fallani 6, Rosi, Piacente 25, Migliorini 3. All. Daviddi
GALLI BASKET: Maleci 4, Fedeli 15, Casali, Thioub 10, Picch, Sacchetti, Livi, Fusini 19, Gironi 3, Gardeschi 15, Fantoni. All. Morelli.
Arbitri: Campana e Marchi
Parziali: 19-23, 9-18, 22-16, 21-9.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter