I più grandi giocatori di basket della storia

Il basket è uno sport che affascina milioni di persone in tutto il mondo ogni anno, regalando forti emozioni ad ogni match. In questi, si sono fatti conoscere giocatori che sono diventati poi leggende di questo sport. Di seguito vi racconteremo i più grandi giocatori di basket della storia.

Michael Jordan: l’eccellenza del basket

Colui che viene considerato uno dei più forti di tutti i tempi è Michael Jordan. Giocatore dei Chicago Bulls, guidò la squadra a vincere ben 6 campionati. Divenne MVP in ogni finale che vinse.

Diventò un’icona per le sue abilità e il suo atletismo che lo hanno portato ad essere uno degli sportivi più conosciuti al mondo. Con lui, l’NBA ha aumentato il proprio bacino di pubblico.

Come i tifosi dei Chicago Bulls scommettevano sui tiri vincenti di Michael Jordan, al giorno d’oggi si può scommettere sul basket nei casinò online come Betclic. È importante capire come aprire un conto gioco su betclic per poter iniziare fin da subito a giocare e scommettere sui nuovi campioni dell’NBA.

Nel basket attuale ci sono molti giocatori validi che sicuramente potranno diventare delle stelle in futuro. Rimarrà comunque difficile superare le capacità di Michael Jordan e la spettacolarità del suo modo di giocare.

LeBron James: la genialità

Spesso messo alla pari di Michael Jordan troviamo LeBron James.

In carriera ha vinto 3 campionati dal 2012 al 2016 e 4 titoli di MVP dal 2009 al 2013 ma quello che lo ha reso una leggenda sono la sua leadership e l’intelligenza in campo.

Non si può non trascurare la sua attenzione nella preparazione delle partite con un’attenzione particolare all’allenamento e al riposo. Il giocatore stava anche molto attento alla dieta per essere sempre al meglio della forma.

Magic Johnson: il playmaker

Magic Johnson è conosciuto per essere stato un playmaker eccezionale, con un’ottima visione e i suoi incredibili passaggi.

Ha guidato i Los Angeles Lakers alla vittoria di ben 5 campionati negli anni 80’ e le sue rivalità, di cui quella storica con Larry Bird, e la sua classe lo hanno reso leggenda.

Larry Bird: l’icona degli anni 80’

Larry Bird è diventato un’icona con la sua rivalità leggendaria con Magic Johnson e le sue prestazioni.

Con tre titoli NBA con i Boston Celtics e tre premi di MVP, il giocatore è considerato un’icona a Boston grazie ai suoi tiri da fuoriclasse e alla sua grinta in campo.

La sua etica del lavoro e il suo impegno negli allenamenti, come per LeBron, sono stati esemplari e sono un modello che viene seguito ancora oggi.

Bill Russell: il difensore nella leggenda

C’è qualcuno che è entrato nella leggenda senza i suoi tiri ma per la sua abilità difensiva e il blocco dei tiri. Russell, che era fortissimo in ciò, è riuscito a vincere con i Boston Celtics ben 11 titoli di NBA tra gli anni 50’ e 60’.

Prima che giocasse Michael Jordan, era considerato il numero uno assoluto nel basket.

Wilt Chamberlain: l’uomo dei record

Famoso per avere segnato 100 punti in una singola partita, Chamberlain ha anche vinto due campionati e superato anche altri record che sono tutt’ora validi.

È ricordato anche per la sua genialità in gioco e l’impatto che aveva sulle partite.

Kareem Abdul-Jabbar: il capocannoniere

Il capocannoniere di tutti i tempi dell’NBA ha giocato 20 stagioni, collezionando 6 premi MVP e vincendo 6 campionati con i Los Angeles Lakers dal 1972 al 1988.

È entrato nella storia anche per la sua costanza di prestazioni dall’inizio alla fine della sua carriera.

Tim Duncan: il Grande Fondamentale

Il gioco di Tim Duncan è stato un mix di intelligenza e abilità. Con i San Antonio Spurs ha vinto 5 titoli, tuttavia con la sua leadership silenziosa e il suo gioco efficace lo hanno portato ad essere una leggenda del basket mondiale.

Kobe Bryant: l’etica e l’istinto

Kobe era conosciuto per l’etica e l’istinto. La passione e l’impegno lo hanno portato a vincere 5 campionati con i Los Angeles Lakers ed entrare tra i più grandi di tutti i tempi.

Conclusioni

Anche se questo elenco non è esaustivo, da una panoramica dei migliori giocatori di basket di sempre.

I loro risultati e le loro storie ispirano il mondo del basket, rendendoli i più grandi giocatori della storia di questo sport.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter