Sesta vittoria consecutiva dell’Olimpia Legnaia che supera senza difficoltà il Don Bosco Livorno. Contro l’ultima della classe la squadra di Zanardo mette in chiaro le cose fin dal primo quarto, dove Scampone e Merlo colpiscono da fuori, e Nikoci si fa sentire sotto canestro. La doppia cifra di vantaggio viene conservata nel secondo quarto, ma è nel terzo tempino che Legnaia spacca definitivamente la partita grazie ai tiri dalla lunga distanza. Segnano Quaglia, Sakellariou, Scampone e anche Cherubini e per il Don Bosco è notte fonda. La Cantini Lorano in classifica aggancia la Virtus Siena ed è ora a -2 dal terzetto di testa formato da Prato, Castelfiorentino e Cecina. Quest’ultima sarà la prossima avversaria in trasferta dei gialloblù nel turno infrasettimanale di mercoledì 14 marzo (ore 21); un match delicatissimo per le parti altissime della graduatoria.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Cantini Lorano Firenze 76
Toscana Food Livorno 59
CANTINI LORANO FIRENZE: Nikoci 13, Scampone 9, Sakellariou 7, Del Secco 5, Merlo 3, Cherubini 13, Radchenko 9, Quaglia 7, Riboli 5, Pracchia 3, Giannozzi 2, Leoni. All.: Zanardo.
TOSCANA FOOD LIVORNO: Paoli 13, Carlotti 11, Mori 6, Deri 5, Paoli 6, Gamba, Balestri 9, Ciano 8, Lamperi 4, Maniaci 2, Baroni 1, Bandini, Rovetto. All.: Barilla.
Arbitri: Zanzarella e Forte di Siena Parziali: 25-13, 46-33, 63-43, 76-59.