Si ferma la striscia vincente della Cantini Lorano Olimpia Legnaia che cade (74-81) al Filerete contro l’Amen Arezzo. Ultimo quarto fatale per la squadra di Zanardo, costretta a frenare la corsa verso il terzo posto in classifica. Arezzo ha il merito di rimanere sempre in scia e conquistarsi i due punti in palio nel tempino decisivo. Proprio l’ultima frazione è quella da raccontare. Al canestro in avvio da parte di Del Secco, frutto di un ottimo rimbalzo, risponde il piazzato di Veselinovic.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Legnaia non concretizza un possesso e, su quello successivo, gli ospiti trovano il canestro del nuovo vantaggio. Quando sul tabellone il tempo dice otto minuti alla fine, Scampone con una stupenda progressione serve un assist d’oro Baldasseroni che non ci pensa due volte e realizza dall’arco il canestro del controsorpasso. Passa un minuto e, da una situazione di nuovo pareggio, è ancora Scampone a prendersi la scena con una tripla dall’angolo. Pelucchini e Cestelli non sono tuttavia d’accordo e piazzano una tripla ciascuno riportando Arezzo avanti a tre minuti dal termine. Veselinovic è ancora decisivo dalla distanza, a differenza dei tiratori legnaioli, e consente ai suoi di trovarsi a meno di un minuto dalla fine sul 69-75. Divario che sarà più ampio con Arezzo che che arriverà addirittura sul +10. La tripla di Merlo serve solo a scandire il risultato finale.
Cantini Lorano Firenze 74
Amen Arezzo 81
CANTINI LORANO FIRENZE: Sakellariou 17, Merlo 16, Del Secco 13, Scampone 10, Nikoci 6, Baldasseroni 5, Radchenko 3, Catalano 2, Giannozzi 2, Baldinotti, Riboli, Pracchia. All.: Zanardo.
AMEN AREZZO: Terrosi 19, Fornara 16, Rossi 14, Veselinovic 13, Giommetti 2, Pelucchini 9, Castelli 4, Provenzal 4, Lici, Filippeschi, Furini, Cavina ne. All.: Evangelisti.
Arbitri: Fabiani e Giannini.
Parziali: 19-18, 42-36, 55-54.