La Cantini Lorano chiude alla grande il girone di andata, battendo in un caldissimo Filarete la Sibe Prato. Contro la seconda forza della C Gold Toscana, la squadra di Zanardo si conferma in grande forma (sesta vittoria consecutiva), portando a casa due punti pesantissimi.
La cronaca. Partita emozionante, contraddistinta dall’ottima partenza dell’Olimpia Legnaia che segna 29 punti nel primo quarto e poi, sulle iniziative di Merlo, Del Secco e Scampone, nel secondo quarto allunga fino al +13 dell’intervallo. Prato però è squadra tosta e reagisce nel terzo tempino. Magni e Mascagni riaprono la gara, ma Legnaia tiene sempre la testa avanti, anche grazie a una buona difesa nel finale di quarto. Emozionante l’ultimo quarto, iniziato con Legnaia sul +6. Prato si affida a Magni e Pacini per trovare la spinta che la riporta fino alla parità (68-68) con tre minuti e mezzo da giocare. Qui Sakellariou segna una tripla molto importante. Prato sbaglia troppo ai liberi, non fa lo stesso invece Merlo che piazza il +2 dalla lunetta. Sul possesso della nuova parità o del sorpasso, la Sibe pasticcia con Smecca. Fondamentale la difesa di Del Secco che riesce a recuperare palla e in contropiede sigla il canestro che chiude la gara e fa esplodere il Filarete.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Cantini Lorano Firenze 75
Sibe Prato 71
CANTINI LORANO FIRENZE: Merlo 21, Scampone 14, Del Secco 12, Sakellariou 11, Nikoci 5, Catalano 8, Radchenko 2, Baldasseroni 2, Baldinotti, Riboli, Pracchia ne, Leoni ne. All.: Zanardo.
SIBE PRATO: Mascagni 23, Salvadori 11, Magni 9, Staino 5, Danesi 4, Pacini 16, Smecca 3, Manfredini, Navicelli, Ndoye, Pinelli, Capanni. All.: Pinelli.
Arbitri: Panelli e Collet.
Parziali: 29-21, 49-36, 62-56.