Sia rialza subito la Laurenziana che non lascia passare al PalaValenti la Folgore Fucecchio, superandola 67-51 sovvertendo anche il pronostico. Pronti via ed è subito della squadra di casa l’iniziativa, che in 2’11”, si porta subito sul 9-0 grazie ai suoi under: 5 punti di Faticanti, 2 di Pieri e 2 di Lerede. Coach Rastelli chiama prontamente timeout e cerca una reazione dai suoi utilizzando la zona, ma non riesce nell’intento visto che il primo canestro dal campo arriva solo dopo 6’48 sul 16-4. Il primo parziale si chiude sul 19-8 per i fiorentini.
I ragazzi di coach Calamai raggiungono le confortanti venti lunghezze di vantaggio sul 31-11; un parziale di 8-0 degli ospiti però riporta i biancoverdi a una distanza che dà speranze e al al riposo lungo si va sul 35-21.
Nel terzo periodo Fucecchio prova la rimonta e si affida alla vena realizzativa di Falchi che porta i suoi fino al 51-43; i biancoverdi sembrano aver trovato le giuste giocate ma i ragazzi di Calamai a turno trovano canestri necessari per restare avanti nel punteggio. Laurenziana infatti è brava ad alzare nuovamente i ritmi difensivi e mantiene il controllo della partita.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Laurenziana 67
Fucecchio 51
LAURENZIANA: Sportelli 3, Albini 1, Mendico 6, Niccoli 7, De Francesco, Bardini, Marinai 6, Bigi 3, Lerede 8, Pieri 13, Briccoli, Faticanti 20. Coach Calamai
FOLGORE FUCECCHIO: Falchi 11, Gaton, Berni 6, Gazzarrini 3, Masotti, Orsini 9, Berti 2, Meucci 4, Chiti, Avellino, Tessitori 10, Orsucci 7. Coach Rastelli