Vince il Palagiaccio Firenze al San Marcellino nell’esordio di stagione di A2 2022/23, una gara non facile contro una squadra che tatticamente ha creato molte difficoltà alla squadra di casa.
Buona prestazione del capitano Silvia Rossini che oltre a segnare canestri importanti ha tenuto alta la difesa facendo un ottimo lavoro contro Granzotto, che insieme a Ceccarelli hanno animato l’attacco delle sarde.
Laura Reani e Marta Rossini continuano ad essere punti di riferimento importanti per la squadra e Flavia de Cassan che in difesa si fa sempre trovare pronta e aggressiva su tutti i palloni. Da lavorare sull’inserimento delle nuove giocatrici come Cremona e Capra che in allenamento fanno vedere ottime cose ma che hanno risentito dell’esordio e sulla nuova straniera Obouh Fegue che si è inserita in squadra solo lo scorso martedì.
“Sono molto contento della prestazione delle ragazze e non vedo l’ora di essere martedì in palestra per lavorare sulla difficile partita che ci aspetta contro Empoli” – le parole a caldo di coach Corsini.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Il Palagiaccio Firenze 60
Techfind San Salvatore Selargius 56
PFF IL PALAGIACCIO: Rossini M.16, Cremona 3, Obouh Fegue 8, Rossini S. 10, Nidiaci n.e., Galfano n.e., Torricelli n.e, Poggio 8, Reani 10, Polini n.e., Capra 1, De Cassan 4. All. Corsini
SAN SALVATORE SELARGIUS: Mura 4, Pandori 4, Pinna, Granzotto 4, Vargiu 2, Valenti n.e., Ceccarelli 14, Makurat 7, Srot 14, Poddighe, Aispurua 7. All. Righi
Parziali: 24-14, 36-30, 49-38.