Dopo l’immediata eliminazione dalla Supercoppa, la Pallacanestro Firenze ha ripreso il percorso di avvicinamento al campionato con il test vincente contro la Gema Montecatini. Successo netto (74-39) per la squadra di Gigio Gresta che ha presentato una novità nel roster: Marco Venuto. Il regista classe ‘85, nelle ultime stagioni in A2 fra Piacenza, Ravenna, Treviglio, Fortitudo Bologna, Eurobasket Roma e Ferrara, è arrivato in prova. Venuto, dopo aver subito messo in evidenza le sue doti di equilibratore nella gestione del gioco spesso affidata a Laganà e Bushati, giocherà anche l’amichevole di domani contro la Pallacanestro Livorno ed entro domenica potrebbe essere tesserato per la stagione.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Sarebbe l’ottavo senior e questo comporterebbe l’utilizzo del turnover da parte di Gresta (a referto possono andare solo 7 senior). Per ruolo, l’indiziato a rimanere fuori (o a cambiare subito squadra) potrebbe essere Filippo Guerra.
Questo il tabellino della Pallacanestro Firenze nell’amichevole contro la Gema Montecatini: Laganà 9, Bushati 12, Passoni 5, Ndoja 22, Di Pizzo 6, Mazzotti, Venuto 12, Guerra 2, Giannozzi, Castelli 4, Nnabuife 2. Parziali: 18-8, 36-19, 52-32.