Arriva in Supercoppa LNP la prima sconfitta per la Pallacanestro Firenze di coach Gresta che nella prima gara ufficiale viene battuta 84-77 a Piombino (leggi qui le news sulla pre-season)
Approccio da dimenticare come segnala nel post gara anche coach Gresta, che compromette la gara fina dalle prime battute, quando i padroni di casa non contengono Venucci. Nella seconda frazione Laganà e compagni aggiustano la difesa, aspetto chiave per giocare anche in transizione a difese non schierate, cosa non riuscita nella prima frazione. La gara torna in equilibrio già al riposo lungo, con Firenze che approfitta delle rotazioni per mettere il naso avanti 41-43.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Nel secondo tempo l’avvio è equilibrato, poi la difesa del Golfo si fa sentire e nell’ultima frazione la stanchezza ci mette lo zampino: tante le palle perse dei fiorentini che sono costretti ad arrendersi ad una Piombino più carica e continua nell’arco dei 40′.
Golfo Piombino 84
Pallacanestro Firenze 77
PIOMBINO: Venucci 19, Piccone 17, De Zardo 5, Azzaro 3, Tiberti 17, Pedroni 2, Mazzantini 3, Bianchi 18, Tintori, Rossato ne. All. Cagnazzo
PALLACANESTRO FIRENZE: Laganà 24, Di Pizzo 6, Ndoja 14, Passoni 12, Mazzotti 10, Castelli 4, Bushati 7, Guerra, Nnabuife ne, Giannozzi ne. All. Gresta