Al San Vincenzo servono due overtime ma alla fine vince al Filarete trovando una Legnaia combattiva ma imprecisa. Il primo tempo è di marca ospite con San Vincenzo capace di stare sempre avanti nel punteggio, ma senza scappare. Scali e Mascagni sono la linfa vitale di questa Legnaia che combatte sopratutto a rimbalzo dove alla fine ne uscirà vincitrice.
Nella ripresa Zanardo registra anche l’attacco ed è Mascagni che firma il +6 (43-37) ma San Vincenzo non dà segni di cedimento, con il duo Agostini-Bini capace di tenere i suo agganciati alla partita. Il punto a punto porta le due squadre al finale di gara dove Legnaia è avanti (56-51) ad 1′ e 35″ dal termine. L’ex Pino Dragons Marmugi poi piazza una tripla decisiva (56-54), mentre Scali sul ribaltamento sbaglia la sua opportunità. Bini chiude il lavoro e con un canestro a 2″ dal termine manda tutti all’overtime.
Nel primo supplementare Legnaia con l’orgoglio prova a riscattarsi ma viene nuovamente raggiunta da un Marmugi scatenato e Gabellieri da 3. Ci vuole anche un secondo tempo supplementare per decidere il vincitore. Non si segna più, le squadre sono stanche ma a spremere di più le proprie energie è San Vincenzo che con Gabellieri e Bini è fredda e vince una gara interminabile.
Le statistiche complete della gara qui
Cantini Lorano Legnaia 68
Basket San Vincenzo 71 d2ts
OLIMPIA: Bandinelli 10, Scali 22, NArdi 3, Rosi, Corzani 9, Fusillo ne, Cambi 3, Lorbis, Del Secco 2, Mascagni 19. All. Zanardo.
SAN VINCENZO: Marmugi 9, Fanceschini 8, Gabelleri 11, Innocenti 10, Agostini 14, Bini 19, Quagli, Macchia, Giovani, Gianni ne. All. Mori.
Arbitri: Panelli e Sgherri
Parziali: 18-16, 13-16, 12-9, 13-15, 10-10, 2-5
Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.