Rinnovamento nel segno della continuità per la nuova stagione in serie C Silver della Pallacanestro Campi BIsenzio, targata Zip Imbiancature anche per l’annata 2022-23.
La scelta della dirigenza è di un ringiovanimento del roster con l’innesto di quattro pedine nello scacchiere a disposizione di coach Bonetti. Primo nuovo innesto è Matteo Andrei, pivot classe 2000 proveniente dall’Olimpia Legnaia. Matteo cerca una svolta al suo sviluppo come giocatore dalle grandi potenzialità solo finora parzialmente espresse. Il secondo innesto è la guardia/ala classe 2002 Alessio Pittoni giocatore nato cestisticamente a Calenzano e poi a Prato sponda Dragons dove ha vinto un campionato u18 ed uno u20. Della stessa squadra che ha vinto u18 e u20 faceva parte anche il terzo innesto Gianluca Saccenti guardia/ala classe 2002, nato cestisticamente a Prato sponda PPP e poi passato ai Dragons. Ultimo ma solo per ragioni anagrafiche il play classe 2004 Emil Bellandi, giocatore di scuola PPP e che la scorsa stagione ha disputato il campionato u19 Eccellenza in doppio tesseramento con Olimpia Legnaia e la serie D con Prato.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Coach Carlo Bonetti dovrà lavorare con su questi giovani che vanno a sostituire pedine importanti in uscita dalla prima squadra come Emilio Corti, Andrea Ionta e Daniel Yerandy. Lasciano la prima squadra di Campi anche Edoardo Aquili, Francesco Acciaioli e Lorenzo Paoli
L’obiettivo è ripetere l’ottima stagione appena passata dove Campi è stata tra le sorprese essendo debuttante nella categoria. Certamente parlando di classifica ci sarà da centrare le prime 10 posizioni che danno accesso alla prossima C Unica del 2023/24, mentre le restanti 6 retrocederanno in Serie D.
Completano il roster i confermati Leonardo Corsi (1998), Gianluca Dionisi (1995), Davide Massoud Ansari (1995), Tommaso Municchi (1999), Alex Torres (1984), Matteo Petri (2000) ed il capitano Tommaso Vignozzi (1992).