Prima storica vittoria ai play off di serie C Silver per la Zip Campi Bisenzio che con una grande prestazione davanti ad una Campi Arena gremita, vince gara 1 della serie contro Fucecchio. Inizia bene la squadra di Bonetti, nel primo quarto e solo un buzzer beater da metá campo permette agli ospiti di passare avanti di un punto a fine parziale. Nella seconda frazione esce la forza di Fucecchio che prende il controllo del match e con una serie di conclusioni dalla lunga distanza raggiunge un vantaggio in doppia cifra.
Dopo la pausa le difese si chiudono e i punti scarseggiano soprattutto da parte ospite. Vignozzi si francobolla alle guardie avversarie e l’attacco di Fucecchio ne risente. Nell’ultimo quarto partita punto a punto, la Zip raccoglie un piccolo gruzzolo di 5 punti a due minuti dalla fine ma é sofferenza fino in fondo con gli ospiti che hanno anche il tiro del possibile pareggio allo scadere. Tiro che non entra ed é tripudio alla Campi Arena.
Appuntamento a mercoledì a Fucecchio per gara 2.
Zip Campi Bisenzio 57
Boldrini Selleria Fucecchio 54
ZIP CAMPI BISENZIO: Corsi 12, Municchi 11, Dionisi 10, Torres 9, Petri 6, Massoud 5, Vignozzi 4, Ionta, Acciaioli, Berillo. All Bonetti.
FOLGORE FUCECCHIO: Orsini 14, Tessitori 10, Berni 10, Falchi 9, Meucci 9, Gazzarrini 2, Masotti, Orsucci, Pandolfi, Belli, Avellino All Rastelli
Parziali: 21-22, 30-40, 44-45.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter