Si è chiusa una regular season durante la quale la Pallacanestro Femminile Firenze ha vinto contro tutte le avversarie, tranne La Spezia unica a batterla in entrambi gli scontri.
Ha ottenuto 8 punti in più della scorsa stagione, salendo di ben 5 posizioni in classifica ed essendo molto più competitiva in trasferta. Al secondo anno di Serie A2 sono stati raggiunti i primi playoff e la prima qualificazione alla Coppa Italia. “Non so se questo sarà replicabile in futuro” – commenta coach Corsini a fine match – “Le ragazze sono state eccellenti nel trovare ognuna il proprio ruolo all’interno del gruppo e nel diventare a turno protagoniste soprattutto nelle 10 partite giocate senza Reani e dopo la partenza di Scarpato”.
La PFF Palagiaccio si è guadagnata sul campo i playoff e si merita il vantaggio del fattore campo. Troverà proprio Vigarano, squadra dal grande potenziale offensivo con un quintetto espertissimo, che ha giocato tantissime partite da dentro fuori. La loro esperienza non può essere avvicinata, ma la società gigliata si aspetta da tutte le ragazze l’ennesimo passo avanti.
“Dobbiamo tornare a difendere come abbiamo fatto fino a un mese fa, dividendoci responsabilità e non perdendo fiducia nelle regole che ci hanno portato fino a qui. Ma soprattutto non dovremo farci prendere da ansie o paure alle prime difficoltà, che sicuramente in un playoff ci sono, come accaduto in Coppa Italia. Questa squadra si è meritata i playoff, si è meritata di competere con le più forti per salire in A1 e vuol provare ad arrivare più avanti possibile” le parole di Corsini a fine regular season.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Vigarano 72
Palagiaccio 64
VIGARANO: Sorrentino 18, De Rosa 4, Perini 12, Olodo, Colantoni ne, Bagnoli, Coser 14, Bujniak 7, Pepe, Sarni 8, De Liso, Capra 9 – All. Borghi
PFF PALAGIACCIO: Rossini S. 3, Rossini M. 30, Boccalato 6, De Marchi 4, Dell’Olio 5, Speziali 6, Poggio 4, Reani, Francini, De Cassan 6 – All. Corsini
Parziali: 21–14, 42-29, 53-47.