Basket C Gold Toscana: Legnaia torna a vincere al Filarete superando il Don Bosco Livorno

L’Olimpia Legnaia resiste al rientro del Don Bosco Livorno e torna a vincere al Filarete. E’ nel segno di Catalano e Baldinotti l’affermazione della Cantini Lorano, che deve impegnarsi fino all’ultimo per mandare ko la formazione di coach Ricci. Nel terzo quarto l’ultimo scatto in doppia cifra di vantaggio dell’Olimpia grazie alle triple di Scampone (59-45). Il Don Bosco però non demorde e nell’ultimo quarto rientra con la forza di Peemot, miglior marcatore della gara con 29 punti. Livorno sul -5 (74-69) a quattro minuti dalla fine. Qui ci pensa Catalano con canestri pesantissimi a tenere Legnaia avanti con più di un possesso di vantaggio. Nel finale il Don Bosco, grazie a due triple di Mazzantini e Carlotti, mette i brividi alla formazione di Zanardo che mantiene però lucidità e porta a casa la vittoria grazie a Nikoci e i liberi di Baldinotti.

Cantini Lorano Firenze 86
Toscana Food Livorno
84

CANTINI LORANO FIRENZE: Catalano 25, Nikoci 11, Di Nezza 3, Riboli, Nardi, Baldinotti 16, Del Secco 16, Scampone 11, Andrei 4, Mazzerelli, Susini, Gobbato ne. All.: Zanardo.

TOSCANA FOOD LIVORNO: Peemot 29, Mazzantini 18, Malfatti 16, Mori 14, Maniaci 3, Carlotti 4, Balestri, Apolloni, Paoli, Geromin ne, Gamba ne. All.: Ricci.

Arbitri: Marinaro e Nocchi.
Parziali: 21-15, 40-32, 63-52.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter