Occasione persa per la PFF che nel match casalingo valido per il terzo posto soccombe a una Pallacanestro Femminile Umbertide che arriva determinata a San Marcellino per strappare due punti pesantissimi per la classifica.
All’intervallo lungo le squadre sono in parità con belle giocate da entrambi i lati del campo. Silvia Rossini fino a quel momento la migliore guida la squadra. Al rientro dallo spogliatoio però, un parziale di nove a zero, blocca pesantemente le padrone di casa che fanno fatica a trovare la via del canestro ma che comunque, nonostante il momento di difficoltà, rimangono concentrate anche quando il massimo vantaggio per Umbertide arriva più 16 (29-45).
Il terzo quarto si chiude sotto 13 (40-53) grazie a un tiro da 3 di Marta Rossini sulla sirena. Buona la prestazione di Anna Poggio che dimostra la sua personalità, con una doppia doppia da 11 punti e 16 rimbalzi, Marta Rossini con 12 punti e 5 assist e De Cassan che cattura 13 rimbalzi ma che risulta troppo imprecisa al tiro. La assenza di Reani taglia le rotazioni per le gigliate che alla lunga hanno sofferto, nonostante le buone risposte di Boccalato e Speziali del primo tempo. Buona partita di Silvia Rossini.
Nonostante la sconfitta si sono viste buone cose che dovranno essere portate a Capri la prossima settimana con l’obbiettivo di tornare a vincere.”
“Dopo l’esperienza della Coppa Italia a Udine temevo che le ragazze avessero perso fiducia” – commenta Coach Corsini a fine partita – “ma ho visto una partita giocata con grande intensità anche se con qualche errore dentro. Nessun dramma, merito a Umbertide per la vittoria e merito anche alle mie ragazze che sono rimaste sempre con la testa dentro al match.”
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Palagiaccio Firenze 55
La Bottega del Tartufo Umbertide 62
PFF IL PALAGIACCIO: Boccalato 5, Rossini S. 10, Rossini M. 12, De Marchi 7, Dell’Olio 2, Speziali 4, Galfano n.e., Poggio 11, Reani n.e., Polini n.e., Franchini n.e., De Cassan 4 – All. Corsini
PFU LA BOTTEGA DEL TARTUFO: Pompei 9, Olajide, Giudice 9, Bartolini n.e., Kotnis 4, Cabrini 14, Stroscio 2, Moriconi 8, Paolocci 2, Gambelunghe n.e., Baldi 14 – All. Staccini
Parziali: 19-19, 26-26, 40 – 53