Prima vittoria in casa e seconda consecutiva per la Sestese che con una prova corale incassa altri due punti contro un buon Vaiano fermato nella sua rincorsa alle zone alte della classifica.
Primo tempo di studio per le due squadre dove non c’è un vero protagonista, sono le difese ad avere la meglio sulla partita. Infatti il risultato del primo quarto recita un 15-12. Stesso copione nella seconda frazione, le difese in questo caso alzano il ritmo e sia da una parte che dall’altra, si trova con difficoltà la via del canestro, 28-26 è il punteggio al riposo lungo.
Il secondo tempo Sesto incomincia la sua partita anche in attacco dove trova ottime soluzioni con Lucarelli e Bucarelli. La note positive sono il solito Salvadori e Ferraro entrambi classe e prodotti del vivaio sestese, che sfoderano una partita solida sotto tutti i punti di vista. Sesto controlla la partita, mantenendo un vantaggio di 5-6 lunghezze che porterà fino alla fine.
Risultati 6ª giornata e classifica qui
Sestese Basket 55
Valbisenzio Vaiano 51
SESTESE: Sarti 5, Boschi 7, Lucarelli 12, Sabatini ne, Lanzini 2, Ballatore ne, Baggiani 6, Mannocci 2, Bucarelli 10, Salvadori 10, Iacopini ne, Ferraro 1. All. Iacopini
VAIANO: Ottanelli 3, Poli 2, Mavilia 10, Picchi 9, Vannoni, Venturini 2, Sanesi, Mariotti 13, Bonari 4, Bonetti 4, Gori, Parisi 4. All. Vaiani
Parziali: 15-12 28-26 42-37 55-51