Vittoria esterna per il Palagiaccio a Battipaglia, dove Firenze strappa due punti e gioca con maturità su un campo non facile dove le altre squadre di alta classifica hanno perso o durato molta fatica.
Ottima la difesa che ha interpreti sempre diverse, con una grande prova di Anna Poggio con 16 punti e 15 rimbalzi e di Flavia De Cassan anche lei in doppia doppia con 12 punti e 15 rimbalzi. Nei momenti importanti Marta Rossini si fa trovare pronta portando in dote 16 punti finali e Laura Reani si guadagna minuti di gioco importanti per ritrovare il ritmo partita dopo i tre mesi di stop.
A inizio quarto quarto le fiorentine sono in vantaggio di 27 punti e subiscono un parziale di 10 a 0, reazione di orgoglio delle padrone di casa, che però non basta per riaprire la partita.
Un’altra prova corale delle gigliate che dimostrano ogni settimana di più quanto la squadra stia crescendo e stia lavorando bene e di come si stia preparando per la Coppa Italia prevista per il prossimo fine settimana a Udine. La squadra fiorentina incontrerà proprio le padroni di casa nel match preserale in un palazzetto sicuramente gremito di tifosi.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Givova Battipaglia 40
Palagiaccio Firenze 63
GIVOVA BATTIPAGLIA: Logoh 4, Lombardi, Seka 6, Gerostergiou, Scarpato 5, Nwachukwu, Pololicchio 10, Chiapperino, Catarozzo 2, Dione, De Feo 3, Miani 10 – All. Maslarinos
PALAGIACCIO FIRENZE: Boccalato 2, Rossini S. 9, Rossini M. 16, De Marchi 3, Dell’Olio, Speziali n.e., Galfano, Poggio 16, Reani 5, Polini, De Cassan 12 – All. Corsini
Parziali: 5-12, 16–32, 23–50.