Arriva a Firenze, a disposizione di coach Corsini, Rossana Boccalato, ala 180 cm classe ’99. Lascia la Blue Lizard Capri (A2 sud) dove aveva poco spazio, per allungare le rotazioni della PFF. Cresciuta nella Cestistica Civitavecchia, ha giocato nel Santa Marinella e successivamente a Viterbo, dove ha fatto parte sia del settore giovanile che della prima squadra, conquistando la promozione in A2.
La passata stagione ha giocato a Patti dove si era distinta, nel match contro la PFF, per palle recuperate e per la sua capacità offensiva realizzando 11 punti e chiudendo la stagione con 108 punti e 116 rimbalzo. Giocatrice di 3×3, specialità in cui ha vinto due finali nazionali.
Oggi primo banco di prova in trasferta a Selargius dove esordirà con la maglia gigliata.
“Sono molto contenta di essere entrata a far parte di questa squadra. È un gruppo molto giovane ma sta dimostrando tutto il carattere che ha. Avevo bisogno di trovare un posto tranquillo e son certa che venire qui sia stata la scelta migliore. Ho conosciuto subito il presidente, l’allenatore, le ragazze e tutto lo staff tecnico e mi hanno fatto un’ottima impressione. Ora c’è tanta voglia di mettersi a lavorare per raggiungere i migliori obiettivi e divertirsi.” commenta Boccalato.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter