Vittoria importante a Civitanova Marche per le fiorentine contro una squadra non facile da affrontare per la sua capacità di mettere in difficoltà con l’aggressività e il ritmo. Una partita che è sempre stata in controllo per le gigliate che però a inizio dell’ultimo quarto, sul +15, non hanno avuto la maturità per chiuderla permettendo alle padrone di casa di rientrare. Scarse rotazioni per coach Corsini che aveva a disposizione solo sette giocatrici e non al pieno della forma e che ha perso anche Speziali per un leggero infortunio al ginocchio.
“Oggi era importante fare due punti, anche se ottenuti con una non grandissima prestazione” – commenta Corsini a fine partita – “ma durante l’anno ne abbiamo fatte di ottime, quindi per una volta posso anche accettarlo.”
Obiettivo della settimana recuperare alcune giocatrici e rinforzare il lavoro in vista del prossimo match contro la Cestistica Spezzina, vero esame di maturità, scontro fra le due squadre seconde in classifica per vedere realmente quale posto occupare in questo campionato.
Feba Civitanova Marche 58
Palagiaccio Firenze 62
FEBA CIVITANOVA MARCHE: Perrotti 3, Armillotta n.e., Paoletti 23, Angeloni 2, Bocola 6, Trobbiani 6, Binci 4, Severini, Giacchetti 4, Grande n.e., Malintoppi 10, Pronkina. All. Carmenati
PFF PALAGIACCIO: Rossini S. 8, Rossini M. 8, Speziali 6, De Marchi 6, Dell’Olio 8, Poggio 16, De Cassan 10, Polini n.e, Reani n.e. All. Corsini
Parziali: 15–21, 30-39, 40-53.
Arbitri: Giambuzzi e Grappasonno
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter