Valdisieve chiude bene l’anno di fronte al pubblico amico con una bella e netta affermazione ai danni del Don Bosco Livorno e fin dalle prime battute i ragazzi di Pescioli hanno imposto il proprio ritmo, correndo e difendendo forte, costringendo i labronici a ricorrere quasi subito alla zona. La voglia di riscattare l’ultima brutta prestazione è tanta, Pelucchini e Maltomini colpiscono dalla distanza e scrivono il più 15 biancoverde alla prima sirena. Nel secondo periodo Valdisieve continua a imporre il gioco, trovando il fondo della retina con continuità, guidata dalla regia di Bartolozzi, Bianchi e Morandi e dalla concretezza di Municchi al tiro; alla pausa lunga un confortante più 23 permette ai biancoverdi di affrontare con serenità i secondi venti minuti.
Dopo un buon rientro Valdisieve cala di intensità, Livorno tenta una timida reazione (65-45 al 25°), ma un immediato 10-0 di parziale riporta subito la partita sui giusti binari con Occhini e Piccini sugli scudi. Il quarto periodo ha ben poco da dire, ampie rotazioni per entrambe le squadre con la gara che scorre tranquilla fino alla sirena finale.
Ci voleva una bella prova per finire al meglio l’anno e riscattare il brutto stop di Agliana, l’approccio fin da subito giusto ha permesso a Cioni e compagni di controllare la partita piuttosto agevolmente, se coach Pescioli voleva una prova gagliarda e di riscatto può ritenersi pienamente soddisfatto.
Valdisieve Basket 99
Don Bosco Livorno 68
VALDISIEVE: Bartolozzi 7, Cioni 1, Piccini N. 10, Maltomini 7, Pelucchini 12, Occhini 24, Morandi 8, Pilli, Sarti 2, Bianchi 2, Municchi 26. Allenatore: Pescioli
DON BOSCO LIVORNO: Mori 4, Geromin 9, Carlotti 2, Maniaci 8, Mancini 4, Morando 9, Ciano 4, Mazzantini 8, Apolloni, Malfatti 9, Paoli 11. Allenatore: Ricci
Parziali: 28-13, 53-30, 81-53.
Arbitri: Uldanck e Nocchi