Il Palagiaccio Firenze gioca una partita praticamente perfetta nonostante le scarse rotazioni e infortuni, e batte 72-65 la capolista San Giovanni Valdarno tra le mura amiche di San Marcellino.
Le ragazze di coach Corsini, dimostrano grande cuore, forza e capacità di rimanere coese anche nei momenti di gioco più difficili. La squadra fiorentina passa da ben tre parziali prima di vincere una partita che sulla carta era veramente difficile.
Nella prima parte dell’ultimo quarto la PFF non ha più energie fisiche e mentali e subisce un parziale di 16 a zero ma ha la forza di reagire e di rimanere concentrata. Da segnalare la buona prestazione di Sofia Dell’Olio che conferma, dopo l’ultima partita, la sua crescita esponenziale e che si guadagna minutaggi importanti per i prossimi match e di Anna Poggio in doppia doppia con 22 punti e 12 rimbalzi.
Una vittoria importante che tiene in alto la squadra fiorentina dalle zone a rischio e che l’avvicina alla chance di giocarsi nelle ultime tre giornate del girone di andata la qualificazione di Final Eight di Coppa Italia e che aumenta l’autostima di questa squadra che anche oggi ha trovato interpreti diverse in vari momenti della partita che si sono rese protagoniste sia in attacco che in difesa per costruire la vittoria finale.
“Dopo Patti un’altra impresa – commenta Corsini a caldo – anche se sarebbe già la quarta impresa quindi probabilmente questa squadra vale questa posizione in classifica! Dobbiamo preparare bene la partita contro Matelica e non ripetere l’errore che abbiamo fatto contro Capri, dopo la vittoria a Umbertide.”
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Palagiaccio Firenze 72
Bruschi San Giovanni C.no 65
PFF PALAGIACCIO: Rossini S. (Cap) 12, Rossini M. 13, Scarpato 2, De Marchi 6, Dell’Olio 6, Galfano n.e., Poggio 22, De Cassan 11, Polini n.e., Reani n.e. All. Corsini
BRUSCHI SAN GIOVANNI: Parolai n.e., Vespignani 16, Olajide 2, Lazzaro 12, Gatti, Pulk 2, Milani 15, Bove 8, Bizzarri n.e., Tibè 10. All. Matassini
Parziali: 19-18, 36-36, 61-40
Arbitri: Quaranta e Foti