Valdisieve paga a caro prezzo il passaggio a vuoto del terzo quarto e alza bandiera bianca di fronte a Spezia. Dopo tre vittorie consecutive, la squadra di Pescioli torna a masticare amaro. Vince una spezia competitiva, trascinata dalla coppia Molis-Kantic, a cui in momento importanti si è aggiunto Vignali. La formazione di Bertelà si conferma terza forza della C Gold Toscana grazia a una gara di sostanza. Valdisieve anche a +9 (22-31) nel terzo quarto, ma subito ripresa prima dell’intervallo. L’onda lunga di Spezia prosegue al rientro dagli spogliatoi, con il parziale che spacca la partita e porta i padroni di casa sul +14 al 30′. Morandi, Municchi e Occhini ci provano nell’ultimo quarto. Valdisieve riappare a -6 (67-61), ma poi perde un pallone sanguinoso e viene punita dai soliti Bolis e Kantic che riportano la doppia cifra di vantaggio e mettono fine alla gara.
Spezia Basket Club 75
Valdisieve Basket 67
SPEZIA BASKET CLUB: Bolis 21, Menicocci 3, D’Imporzano ne, Kuntic 20, Vignali 14, Fazio 6, Pietrini 2, Balciunas 9, Ramirez, Albanesi ne, Gaspani ne, Cozma ne. All.: Bertelà.
VALDISIEVE BASKET: Bartolozzi 4, Maltomini 6, Pelucchini 11, Occhini 19, Morandi 12, Bianchi 3, Municchi 12, Piccini C., Cioni, Piccini N., Pilli ne, Sarti ne. All.: Pescioli.
Arbitri: Orlandini e Barbanti.
Parziali: 18-24, 33-33, 61-47.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter