Il Palagiaccio non riesce a fermare Savona ancora imbattuta e adesso prima in calssifica. Dopo un inizio difficile, le savonesi riescono ad imporsi con il punteggio di 68-59. A risultare decisivo è il break piazzato nel terzo quarto e la buona gestione degli ultimi dieci minuti di partita da parte delle padroni di casa.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Nella terza frazione appunto, le palle rubate dalle liguri, permettono di correre in contropiede e trovare punti dalla linea del tiro libero. A metà del quarto, le incursioni a canestro di Zanetti e Paleari fissano il punteggio sul pari (47 a 47). Savona lotta su ogni singolo pallone e in attacco e la squadra di casa mette così da parte un consistente vantaggio di 9 punti alla sirena del terzo parziale che risulteranno determinanti. Nell’ultima frazione Marta Rossini e Scarpato tenteranno il recupero senza successo.
Amatori Savona 68
Palagiaccio Firenze 59
AMATORI SAVONA: Ceccardi 6, Ghigliotto ne, Salvestrini 6, Pregliasco, Tyutyundzhieva 17, Gorini ne, Sansalone 3, Picasso 5, Paleari 15, Leonardini, Zanetti 16. All. Dagliano
PALAGIACCIO FIRENZE: Rossini M. 16, Scarpato 17, Rossini S. 2, De Marchi 3, Dell’Olio 2, Galfano ne, Nidiaci ne, Poggio 6, Reani 13, De Cassan. All. Corsini.
Parziali: 11-28; 35-41; 56-47.