La Laurenziana sbanca il PalaSammontana di Empoli e arresta la striscia di due sconfitte consecutive. Successo molto importante per la squadra di Calamai, maturato nella ripresa. Bacci il trascinatore con 23 punti, ma la differenza l’ha fatta anche Carcasci. Fuga Laurenziana spinta dalle triple di Faticanti e al 30′ i fiorentini sono sul +11. Empoli rientra in avvio di ultimo tempino prima che Bacci apra il fuoco e, con dieci punti consecutivi, riporti la Laurenziana in doppia cifra di vantaggio. Partita ancora non chiusa però perché la squadra di Valentino riemerge fino a -5, salvo mancare le stoccate per riaprire definitivamente la contesa. Così la Laurenziana, con le ultime difese ben orchestrate, riesce a chiudere la gara grazie ai liberi di Mendico.
Sesa Empoli 64
Laurenziana Basket Firenze 73
SESA EMPOLI: Berardi 3, Baccetti 4, Menichetti, Cappelletti ne, Maltomini ne, Berti 7, Giannone 16, Ghizzani 3, Cerchiaro 13, Mazzoni 8, Landi, Pinzani 10. All.: Valentino.
LAURENZIANA FIRENZE: Mendico 12, Bardini, Carcasci 13, Scolari 6, Bigi 8, Lerede, Bitossi, Marinai 2, Briccoli ne, Faticanti 9, Bacci 23. All.: Calamai.
Arbitri: Corso e Signori.
Parziali: 14-17, 35-35, 44-55.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter