La Laurenziana Basket è la società cestistica più seguita per numero totale di fan sui social nel territorio fiorentino, come avemo annunciato nel nostro report su basket e social di fine agosto 2018. Per la nuova stagione infatti, la società guidata da Enrica Niccolai e Tommaso Paoletti ha deciso di perfezionare il percorso digital con una ulteriore novità.
In un contesto sportivo poco incline agli investimenti sulla trasformazione digitale, come quello del basket fiorentino, la Laurenziana ha intuito le potenzialità della comunicazione attraverso social e web, per raggiungere al meglio i propri supporters bianco rossi. Oltre a dare maggiore visibilità e possibilità di monetizzazione ai propri sponsor. Investimenti ponderati per una società che milita in Serie D, ma sempre pronta a sperimentare con scelte innovative, senza trascurare la tradizione.
Nasce così il progetto LauTV, per raccontare attraverso i contenuti video, i valori e il lavoro quotidiano della società. Il progetto sarà seguito da Quei Bravi Ragazzi e realizzato attraverso l’investimento della AMA – Arno Manetti Ascensori, azienda nota nel panorama toscano.
Tommaso Paoletti della Laurenziana ha commentato così il nuovo progetto: “Siamo molto contenti dell’accordo raggiunto con Ama che si va ad aggiungere a un nutrito gruppo di amici, che rappresentano, a Firenze e dintorni l’eccellenza nel proprio settore.
Ringrazio Maso Manetti per aver creduto nel nostro progetto ed essersi lanciato in una tipologia commerciale intrigante e del tutto innovativa per il mondo sportivo fiorentino”.