Il Fotoamatore Florence inaugura la stagione agonistica con una brutta sconfitta. Nella gara casalinga contro la Number 8 le cestiste viola hanno tenuto testa alle avversarie fino alla pausa lunga, riuscendo a compensare i canestri di una incontenibile Innocenti (16 punti nei primi due quarti) con le triple e le doppie di Puccini e Stefanini. Dopo l’intervallo Il Fotoamatore si è sciolto e le ospiti hanno potuto piazzare un primo allungo nel terzo quarto, per poi dominare l’ultimo periodo con un parziale 4-20 che non lascia adito a dubbi.
Il primo periodo vede Il Fotoamatore baby (ben 5 giocatrici nate dopo il 2000 a referto) sempre avanti, seppur di stretta misura. Arriva prima ad un +5 (11-6) con una doppia di Ciulli e poi raggiunge il massimo vantaggio (18-12) con due triple consecutive di Mascio. Sul fronte ospite è Innocenti (5 doppie e due liberi nel quarto) a farsi carico di tenere la Number 8 a ruota, contenendo lo svantaggio ai minimi termini (20-19) in conclusione di periodo.
Nel secondo quarto si ha subito il sorpasso ospite con una nuova doppia di Innocenti ma poi le due formazioni viaggiano pressoché appaiate fino alla pausa lunga, dove arrivano in perfetta parità (34-34), grazie alle triple di Ciantelli, Puccini e Stefanini per le padrone di casa e alle doppie di Innocenti, Campagnaro, Stagi e Nannini per le ospiti.
Dopo l’intervallo la Number 8 prende decisamente il largo con un fulmineo parziale 4-11 che crea lo strappo che Il Fotoamatore non riesce a colmare nonostante i tentativi di ricucitura della capitana Stefanini (7 punti nel quarto).
L’ultimo periodo si apre quindi sul 45-51 che lascia ancora aperto l’esito finale ma Il Fotoamatore è in riserva mentre le avversarie hanno ancora energia in abbondanza e prendono il largo inesorabilmente. Il parziale 4-20 lo firmano Baggiani (6), Bidini e Nannini (5) e Innocenti (4), mentre per le padrone di casa vanno a segno solo Consumi e Sollami.
IL FOTOAMATORE FLORENCE 49
NUMBER 8 S. GIOVANNI V.NO 71
FLORENCE: Stefanini 16, Navarria, Ciantelli 3, Mascio 6, Palchetti, Sollami 4, Mortelli 3, Ciulli 2, Puccini 11, Consumi 4, Masi ne. Allenatore: Pandolfi
NUMBER 8: Baggiani 6, Campagnaro 10, Ermini 4, Bidini 9, Argenti, Stagi 4, Nannini 13, Giardini, Casucci, Scarpellini, Innocenti 25. Allenatore: Piccioli
Parziali: 20-19, 34-34 (14-15), 45-51 (11-17)
Arbitri: Barbarolo e Buoncristiani