In occasione dell’Opening Day Serie A a Moncalieri, Marta Rossini della Pallacanestro Femminile Firenze è stata premiata come migliore italiana della passata A2 Girone Sud. Un premio indiscutibile per la miglior marcatrice del passato campionato e alla crescita di questa ragazza.
Ecco alcune sue parole dai canali ufficiali della società:
Te lo aspettavi Marta? “Sinceramente no, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Penso che i meriti vadano dati anche e sopratutto a chi da anni lavora con me in palestra e mi ha dato fiducia fin dal primo momento, perché senza di loro questo riconoscimento non sarebbe arrivato.Stagione davvero eccezionale con 18, 4 punti di media, seconda con 469 punti totali, a solo 2 punti dalla prima e un high score di 40 punti a La Spezia.”
Pensi che riuscirai a confermarti ora che non sei più una sorpresa per nessuno? “Sicuramente è passato l’effetto sorpresa, ma non mi sono mai chiesta cosa succederà in futuro: penso solo a lavorare ogni giorno in palestra. Ho molti aspetti da migliorare ancora, sopratutto dal punto di vista fisico e atletico, mi impegno e concentro giorno per giorno per fare sempre un passo in più.I risultati dello scorso anno e di conseguenza il premio sono una bella iniezione di energia per la prossima stagione.”
Cosa ci dobbiamo aspettare da te? “Per me la pallacanestro è passione e divertimento e spero di poter continuare a trasmettere questi valori a chi ci segue. Come me, tutta la PFF sognava da anni questo palcoscenico: abbiamo dimostrato lo scorso anno di meritarcelo e dobbiamo solo continuare a goderci questo viaggio.”
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter