Settimana fondamentale questa, per il mercato della Fiorentina Basket. Le tante trattative impostate da Andrea Niccolai stanno per portare i primi risultati effettivi. Attenzione massima sul reparto degli esterni, dove la Fiorentina punta a chiudere gli accordi con almeno due elementi.
Il primo potrebbe essere Nicola Savoldelli (nella foto in maglia Valsesia due stagioni fa). Playmaker classe ’97, Savoldelli (a cui è stato proposto un accordo biennale e un ruolo di primo piano) nell’ultima stagione ha indossato la maglia di Rieti in Serie A2 (3,9 punti di media in 13′). Il prezioso status di under di Savoldelli consentirebbe alla Fiorentina di allungare il roster al di là dei sette senior che andranno a comporre la squadra. Altro ruolo da tenere sotto osservazione è quello di guardia, dove Nicola Mei resta il sogno irraggiungibile (per ora?). L’obiettivo sensibile qui corrisponde al nome di Sebastian Vico: sull’argentino è altissimo l’interesse della Nuova Cestistica Barcellona, bloccata però in questo momento dalle problematiche emerse sul trasferimento di sede del titolo della Viola Reggio Calabria. Come alternative, da tenere in considerazione ci sono Gionata Zampolli e Marco Planezio.
Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.