Pare incredibile da una squadra prima in classifica e imbattuta nel proprio girone, ma la Florence femminile cambia la propria guida tecnica. E’ accaduto ieri, Duccio Scarselli non è più il coach del Fotoamatore. Per Scarselli ovvio non ha pesato certo la crisi di risultati visto che la Florence è in testa al girone e anche in vetta a tutte le statistiche, un dominio nel girone toscano della Serie B.Qualche giorno addietro però Scarselli ha comunicato la voglia di misurarsi con altri stimoli, come spiega il presidente della società viola, Paolo Ricci a “La Nazione”: «Intanto voglio precisare che non c’erano e non ci sono problemi fra noi e lui e al di là dell’ottimo andamento della squadra, Duccio ci ha confessato di avere qualche problema col suo lavoro, soprattutto a livello di compatibilità di orario, ma anche di avere voglia di ricominciare a giocare (alcuni rumors dicono al Firenze2, Serie D). Insomma, l’impegno diventava un po’ pesante: ne abbiamo parlato, e di comune accordo abbiamo preso questa decisione».
Per fortuna nessuna nenache da parte di Scarselli: «A me dispiace – conferma – perché il nostro era un programma di crescita comune, però al cuore non si comanda: speriamo solo che in un futuro si possa riprendere il filo del discorso».
A sostiturlo sulla panchina del Fotoamatore ci sarà Marco Mannucci, che era proprio il vice di Scarselli. «Una scelta di continuità – conclude Ricci – perchè Marco è già da un paio d’anni con noi, conosce l’ambiente e ha seguito passo passo la squadra: insomma, dal punto di vista tecnico non perdiamo niente, anche se da quello umano ovviamente ci dispiace».