La Tito Avvenire2000 Rifredi dopo gara 1, vince gara 2 dei playout contro Don Bosco per 45-42 sul difficile parquet di Figline portando a casa la salvezza dopo una sciagurata regular season. Entusiasmo e consapevolezza e a fine partita l’esultanza in campo della storica coach giallo blu Valentina Pavi, che subentrata a coach Dingacci ha raddrizzato la stagione.
Entusiasmo, passione finalmente l’esultanza in campo della storica coach giallo blu Valentina Pavi, contenuta e sincera: «Questa è stata una vittoria di una squadra ritrovata, e ognuna delle giocatrici ha dato il proprio personale contributo comprese quelle che non erano in campo. Ognuna ha lottato con determinazione per questo, che per le ragazze gialloblu di Rifredi è stato in realtà il vero campionato».
I meriti Valentina, li divide in toto con le sue ragazze : «Il nostro piano partita era non concedere fiducia alle tiratrici di Figline, stare coese e non permettere loro tiri facili, abbiamo chiuso bene gli spazi e posso ritenermi soddisfatta della prova difensiva». Va ricordato che la squadra veniva da una stagione devastante con molte sconfitte sulle spalle ed il morale di tutti non era alle stelle, ma la squadra si è saputa ritrovare proprio quando serviva, ha dimostrato di avere un anima forte e di essere capace di compattarsi nelle difficoltà. Nessuna chance per il Don Bosco, la Tito ha buttato davvero il cuore sul parquet per vincere e centrare l’unico obiettivo fondamentale della stagione: la salvezza.
Don Bosco Figline 42
Avvenire 2000 45
Figline: Argirò 8, Lorenzetti 2, Palazzini E. 8, Chiosi, Puglisi 7, Picinotti, Palazzini A. 2, Bicari, Tanini 4, Graziani 6, Iovane, Masini 5.
Avvenire 2000: Catalano 8, Chiappelli, Morlotti 12, Zara, Losi 9, Pieretti 2, Vigna 6, Matteini, Trucioni 4, Fortini della Bruna 4.
Parziali: 9-15; 22-23; 29-32;