Il torneo di basket “Pasqua Biancoblu”, organizzato dalla Pallacanestro Affrico, è un interessante evento sportivo, che ha come peculiarità quella di coinvolgere e rendere protagonisti piccoli cestisti, nello specifico la categoria Aquilotti 2007/2008, così da ampliare l’attività extra stagionale del mini basket bianco blu.
La kermesse di Pasqua, giunta ormai alla sua quarta edizione, coinvolge dieci squadre provenienti da quattro province toscane, più la rappresentante lombarda, la Mini Olimpia Milano, giovane roster molto apprezzato. L’attuale Torneo di Pasqua ricorda una manifestazione molto simile, organizzata negli anni ’90, sempre made in Affrico.
Le gare del torneo, che avrà luogo da giovedì 29 a sabato 31 marzo, si svolgeranno al PalaAffrico e al Palasancat, con la finalissima per il titolo che si disputerà al PalaAffrico sabato 31 marzo alle ore 11.30. Premiazioni delle squadre previste alle 12.30.
Continua la tradizione di tornei organizzati dall’Affrico, durante le varie festività. L’evento darà la possibilità ai giovanissimi cestisti, di manifestare i valori che lo sport insegna, come il lavoro di squadra, l’impegno, ma soprattutto il divertimento condiviso. Ed è proprio attraverso eventi del genere che i bambini possono far propri questi fondamentali, necessari non solo dentro il campo, ma anche e soprattutto fuori dal parquet.
Di seguito la lista dei gironi e delle squadre che si daranno battaglia nel corso di questi intensi e coinvolgenti 3 giorni (29-31 marzo):
Girone A:
- Affrico Basket
- San Casciano
- CMB Lucca
- Mini Olimpia
- Stefano
Girone B:
- Sancat
- PVM
- Legnaia
- Bottegone PT
- Laurenziana
Prima gara prevista per giovedì 29 marzo alle ore 9.00 al Pala Affrico.
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati su news e foto dell’evento seguite la pagina facebook Pallacanestro Affrico.
di Giovanni Pierozzi
Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.