Impegno nettamente più difficile rispetto a quello di Trento, per le Volpi Rosse che ospitano al ‘Pala Valenti’ la capolista Vicenza.
Dopo un iniziale smarrimento pagato caro nel primo quarto (6 – 20 il primo parziale), le Volpi si svegliano nella seconda frazione, prima con due canestri di complessa esecuzione di Cabiddu, e poi con un magistrale Kevin Giustino. Il giovane fiorentino si carica sulle spalle la squadra e la responsabilità sotto canestro. Spronati da Giustino, tutti i gigliati riprendono in mano la partita e i risultati si vedono: il seconod quarto è a favore delle Volpi.
Continua il buon momento dei padroni di casa che riescono a ridurre il +14 del primo quarto fino ad accorciare a 8 lunghezze ma Vicenza è un roster tosto e cinico. Gli ospiti infatti aspettano il calo fisiologico delle Volpi Rosse e ne approfittano da grande squadra per richiudere il match in anticipo. A fine terzo periodo infatti il risultato è già scritto e l’infortunio di Cabiddu accentua la situazione. L’ultimo quarto Vicenza può gestire, ma sull’onda di un’ottima prestazione, i ragazzi di Calami non mollano e riescono a portare a casa l’ultimo quarto.
Una partita che lascia un buon segnale ai fiorentini, consapevoli quest’anno di potersela giocare con tutti. Un chiaro messaggio di tenacia inviato alla prossima avversaria: Treviso, il 7 aprile. Altro big match per la Serie B in carrozzina.