A circa un anno dalla prima osservazione e circa sei mesi dalla seconda, arriva il terzo riepilogo sui social connessi alle squadre di pallacanestro fiorentine.
Pare aumentata la consapevolezza dell’importanza di abitare i vari Facebook, Instagram e in parte Twitter, il trend è positivo per la stragrande maggioranza delle società. Dalle rilevazioni appare evidente la crescita vertiginosa della Fiorentina Basket (oltre 2000 nuovi follower), che oltre ad andare a gonfie vele in campionato riesce a strappare il secondo posto nella classifica generale e ad insediare la Laurenziana che cresce comunque di 700 seguaci alle sue pagine.
Nelle prime dieci posizioni aggiungiamo il Progetto Pallacanestro Prato, che si inserisce in sesta posizione. Si prende la medaglia di legno l’ Affrico (+750) e al settimo posto guadagna 700 utenti anche l’Olimpia Legnaia.
Nelle retrovie il caso più eclatante è quello di Reggello, che fra Instagram e Facebook triplica i suoi follower passando da 178 a quasi 500 da Luglio ad oggi. Da menzionare anche la nascita di diversi profili sul famoso social di fotografie e video, su Instagram in questi mesi sono infatti proliferati nuovi account che hanno fatto salire in classifica San Casciano, L&S Teamnova, DLF Firenze, Campi Bisenzio e Quartiere 5.