La sala consiliare del Comune di Jesi ha ospitato il primo atto ufficiale della LNP Coppa Italia 2018 Old Wild West, con la presentazione del logo dell’evento e della campagna di comunicazione realizzata dall’Aurora Basket Jesi e dall’agenzia Premiata Fonderia Creativa.
Nel corso dell’incontro e’ stata ufficializzata la sede di Fabriano per la disputa dei quarti di finale e semifinali della Coppa Italia Serie B, ospitate dal PalaGuerrieri il 2 e 3 marzo a cui parteciperà la Fiorentina Basket.
L’UBI Banca Sport Center di Jesi sarà invece la casa dei quarti di finale (2 marzo) e semifinali (3) della Coppa Italia di Serie A2, prima della grande chiusura con le finali di Serie B e Serie A2 domenica 4 marzo.
Hanno preso parte all’incontro Fabio Sturani, Capo Segreteria Presidenza Regione Marche, Massimo Bacci, sindaco di Jesi, Gabriele Santarelli, sindaco di Fabriano, Fabio Manca, presidente LNP Servizi, Massimo Faraoni segretario generale LNP, Davide Paolini, presidente FIP Marche, e Altero Lardinelli, amministratore unico Aurora Basket Jesi.
La presentazione nazionale della Final EIght di Serie A2 e Serie B si svolgerà nella sede romana del Corriere dello Sport-Stadio, lunedì 12 febbraio.
Nei prossimi giorni il sito ufficiale LNP ospiterà la sezione dedicata alla Final Eight 2018 Old Wild West, con tutte le informazioni relative a programma, biglietteria, eventi collaterali. E con questi l’importante offerta turistica, culturale ed enogastronomica offerta da un comprensorio che in pochi chilometri collega il mare Adriatico fino all’Alta Valle dell’Esino.
Per vivere un intero weekend in un territorio che respira sport e pallacanestro ma offre molto d’altro da scoprire nelle ore libere per tutti gli appassionati che vorranno essere parte dell’evento.