Dopo la finale di Coppa Toscana vinta dalle fiorentine, Il Palagiaccio si ritrova davanti subito la Nico Basket, ma il risultato non cambia, con le biancorosse di Corsini ancora vittoriose e imbattute in stagione.
Primi 15 minuti bene la PFF sopratutto con Goracci capace di sfruttare gli spazi concessi dalla difesa avversaria. Nel secondo quarto il vantaggio della capolista sale anche a +15, ma la reazione della Nico con Luciani e Giglio Tos non tarda ad arrivare, fino al -4. Corsi segna poi due doppie prima del riposo lungo (24-34).
Il rientro dagli spogliato è di marca Orza Rent, con Luciani che prende per mano le compagne e ricuce quasi completamente il distacco per il 48-49 di fine terzo quarto. L’ultima frazione è un punto a punto che vede la Nico mettere il naso avanti (61-60) a 44″ dal termine con una tripla della solita Luciani. I due liberi di Evangelista sul ribaltamento di fronte danno il nuovo vantaggio gigliato che uniti ad una super difesa, fanno in modo di confermare l’imbattibilità delle ragazze di Corsini.
Nico Massa e Cozzile 61
PFF Palagiaccio 64
Nico: Nerini 1, Menchetti 2, Luciani 23, Cecconi, Giorgi 8, Vannucci 2, Giari 6, Benedettini, Mariotti, Pagni, Petri 3, Giglio Tos 16. All. Biagi.
PFF: Saldarelli 2, Fabbri 12, Rossini M. 13, Rossini S. 3, Evangelista 5, Bernini, Cioni, Diouf, Goracci 5, Corsi 16, Donadio 8. All. Corsini.
Pazrziali: 10-24, 24-34, 48-49
Arbitri: Carlotti e Zanzarella