Occasione persa per la Cantini Lorano per mettere in carniera altri due punti in classifica contro un’avversaria diretta per la salvezza.Vittoria pesante quella della BNV Juve a Firenze. In una gara che ha regalato emozioni in abbondanza Pontedera offrono una prestazione attenta e trovano quella continuità di concentrazione che consente loro di dare la zampata decisiva nel momento cruciale dell’incontro. Sembrava che i giochi fossero fatti per l’Olimpia a 2″ e 6 decimi dalla fine dei tempi regolamentari, quando con un canestro di Zani, i fiorentini mettevano la testa avanti, 60-58. Time out immediato di coach Tonti e successiva rimessa nella metà campo avversaria. Per capitan Meucci il tempo restante è abbastanza per sfruttare una serie di blocchi predisposti per lui, riceve la palla smarcato e va a scoccare un tiro che scuote la retina impattando il punteggio a 60. È overtime!
Nel supplementare la Juve mette la testa avanti e conduce sempre sfruttando l’inerzia trovata nel finale dei tempi regolamentari e si porta a casa due punti che le consentono di agganciare in classifica i Fiorentini. Al di la del risultato da registrare, una crescita collettiva e buone prestazioni individuali in particolare i fratelli Lazzeri con Andrea che per la seconda partita consecutiva, scrive oltre 20 sul tabellino.
Cantini Lorano Legnaia 67
Juve Pontedera 83 dts
LEGNAIA: Zani 24, Vienni 6, Conti 6, Cambi 7 Dozzani, Nardi 11, Ademollo 5. Rosi n.e.,Del Secco 1, Zanussi 8, Tarchi 2 Trillò 2. All. Zanardo.
PONTEDERA: Pugliesi n.e., Falchi 9, Puccioni, Meucci 15, Tellini 8, Minuti, Gorini, Giacchè 2, Lazzeri Alberto 9, Doveri 6, Bondì n.e., Lazzeri Andrea 24. All. Tonti.
fonte: Juve Pontedera